E se poi finisce tutto

Pubblicato: luglio 7, 2015 in Uncategorized
Tag:,

11048664_915356918508718_3092211688870214859_n

Come spesso succede il giorno finisce e mi ritrovo faccia a faccia con quanto resta della mia – già precaria – materia grigia. Arriva il momento topico delle riflessioni, di quell’insieme di pensieri e sensazioni che durante il tram-tram quotidiano non si ha nemmeno il tempo di capire davvero.
Mi han chiesto quando riprenderò a scrivere, realizzo in tutta risposta che non riuscirò mai a mettere insieme tempo sufficiente per mettere insieme un altro libro, figuriamoci un diario.
I detti hanno molta più ragione di esistere dei paroloni con la quale la gente si finge raziocinante. La butto lì, per capirci, avete presente la famigerata frase “tutti i nodi vengono al pettine”? In questo periodo mi sto rendendo pienamente conto di quanto sia una verità a dir poco assoluta. Si può cercare di superare qualsiasi cosa ma, prima o poi, questa ti raggiunge alle spalle e ti ricorda di non essersi affatto dimenticata di te. Una cosa da restarci secchi.
Sto scoprendo, mio malgrado, che adattarsi ad una vita normale comporta inevitabilmente il mettere da parte i buoni propositi per grattare dal fondo del barile i cattivi.
Il giorno finisce ma non se ne va via per conto suo, affatto; si porta con sé tutte le considerazioni ed aspettative della nottata precedente. Quell’insieme di idee alle quali ti aggrappi disperatamente la notte (per lo meno io) per cercare di addormentarti più facilmente. Eppure, anche prendendone atto, so per certo che anche questa notte il mio “iter” notturno non cambierà di una virgola. Dovrei iniziare sul serio a contare le pecore, altro che storie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...