Pronti-partenza-via

Pubblicato: febbraio 17, 2014 in Arte, Politica
Tag:, , , , ,

enotica-143x200

Come spesso succede, a me per lo meno, finisce che a fine giornata riesca a farmi mentalmente un sunto di quel che è successo nell’arco delle ore precedenti. Non prima di addormentarmi, no: quei momenti son dedicati a valutare che cosa mettere insieme l’indomani. La sera è il momento prescelto.
Ed eccomi qui a buttar giù due righe.

In mattinata ero già con la testa in piena, quando hai la fortuna di essere invitato a partecipare per il terzo anno di fila all’unico evento artistico legato all’Eros in questo paese – mi riferisco alla rassegna di Enotica – (escludendo rassegne cinematografiche di genere ed affini) di sicuro l’umore non può essere proprio sotto le suole. Così, della serie pronti-partenza-via e la giornata era già partita in modo particolare (ed inaspettato). Poi arriva la giornata lavorativa, ma su questo soprassiedo volentieri. Ore 20,30 mi infilo il casco, guanti e sulle mie fide due ruote arrivo a casa. E’ giusto sera.

Panino extra-large in bocca, bicchiere di vino e tv di sottofondo che, pronti-partenza-via,  Piazzapulita mi informa dell’ennesimo fatto di cronaca: la telefonata “scherzo” all’ex Ministro dell’economia Barca. Cosa ne esce? Semplicemente che dietro al piccolo Golpe all’itaGliana del nuovo ciclo di Renzi altri non ci sia che l’inaspettato personaggio di De Benedetti. La notizia in tutto questo? Semplice che, a dichiararlo, sia proprio un programma solitamente amico del PD. Questo non me lo sarei aspettato, mia personalissima opinione. Non ci stupiamo dell’ennesimo governo non eletto dai cittadini ma fa “furore” che uno scherzo telefonico tiri fuori realtà scottanti senza nemmeno andare a “pilotarne” i contenuti.

Ma ammettiamolo, annoto tutto questo per una mia personale forma di preoccupazione egoistica, vi sto sottoponendo al supplizio per l’ennesima domanda balenatami all’improvviso. Ancora quel pronti-partenza-via, ti pareva. Eccola qui: Non è che la mia prima esposizione del 2014 altro non sia che uno scherzo telefonico?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...